MISSIONE 1: Ominous Rumors

Parte 1: Scappa!

Obbiettivi:

Fuggi dal sotterraneo con qualsiasi mezzo

Individua lÆuscita verso lÆarea inferiore

Inizia qui lÆavventura di B.J. esattamente dopo la scena dÆapertura che vede il nostro eroe eliminare il carceriere che lo teneva imprigionato. Prendete subito la pistola e dirigetevi verso il laboratorio (le porte delle altre stanze che troverete nel corridoio sono finte e non si aprono), dove potrete eliminare lo scienziato (magari con il coltello e senza allarmarlo) e le eventuali guardie che verranno a controllare, poi proseguite verso lÆunica strada disponibile, attraversando unÆaltra zona di celle assolutamente vuote ed inutili da esplorare. Salite le scale fino a raggiungere una piccola stanza, affrontate le guardie presenti, poi esaminate il lato sinistro per recuperare alcuni medikit, un mitra mp40 ed alcune munizioni.

Continuate ad esplorare il castello raggiungendo le grosse scale che vi porteranno per la prima volta allÆaperto. Entrate nella porta che trovate di fronte, eliminate i soldati presenti, poi seguite le scale a chiocciola fino al piano pi∙ basso: qui si trova il primo dei sette segreti presenti in questo livello. Spaccate a calci le travi nascoste sotto alla rampa di scale: dietro ad esse troverete delle munizioni (lo diceva anche il cartelloà). Ora salite nuovamente le scale circolari fino al piano pi∙ alto, dove vi troverete faccia a faccia con un soldato da eliminare. Prima di proseguire allÆaperto tornate nuovamente nelle scale della torre, scendete di un piano ed entrate nella porta caratterizzata da una luce rossa: troverete una stanza con due soldati, alcuni medikit ed un cannocchiale.

Prendete tutto e disattivate l’allarme, poi, prima di continuare la missione, provate a distruggere il pannello con alcuni disegni tecnici appeso alla parete, facendo attenzione a non esporvi troppo vicino alla finestra per evitare i colpi di un cecchino in agguato: dietro si trova un po’ d’oro. Scendete di un altro piano dalle scale a chiocciola, fino a raggiungere una porta che da di nuovo sul piccolo cortile già visto in precedenza. Eliminate le eventuali resistenze, poi attraversate il cortile ed entrate nella piccola porta che da accesso agli alloggi delle guardie. Qui dentro troverete alcune munizioni, qualche medikit appeso tra i letti, alcune granate ed il terzo segreto: accovacciatevi tra il secondo e il terzo letto e, puntando il fucile verso il pavimento, sparate alle mattonelle per trovare dei gioielli.

Ora dovrete cercare di fare molta attenzione: tornate nella guardiola dove avete preso il cannocchiale e uscite dalla finestra saltando, quindi velocemente percorrete le scale eliminate il cecchino nascosto sul muro alla vostra sinistra e prendete il suo fucile. Entrate nella porta poco pi∙ avanti, uccidete il soldato vicino al caminetto e fate incetta di medikit e munizioni. Aspettate qualche secondo e un secondo soldato entrerα dalla porta da cui siete arrivati, poi potete occuparvi dei due soldati che sparano attraverso le assi rotte del pavimento. Uccidete i suddetti, magari utilizzando le granate, poi calatevi nel buco ed aspettate che altre guardie arrivino dalla porta di fronte a voi. Quando la situazione sarα tranquilla dedicatevi al muro opposto alla porta: rompendolo avrete accesso ad una stanza in cui troverete del cibo e altre granate. Uscite dalla porta e sarete nel corridoio delle armature. Prendete la prima strada a destra, eliminate le guardie quindi entrate nella porta ancora a destra: premendo il candelabro rotto sulla parete aprirete un muro nascosto dietro al quale si nasconde altro oro. Uscite dalla stanza ed entrate nella porta di fronte: qui troverete altri nazisti ed il sesto segreto, nascosto dietro al quadro di Hitler appeso alla parete a sinistra. Ora uscite dalla stanza e proseguite lungo il corridoio, fino a raggiungere, dopo una svolta a destra, una parete di pietra che nasconde, sul suo lato destro due alcove: premendo quella di sinistra si aprirα la seconda, dietro la quale troverete un altare sul quale Φ posto nientemeno che il sacro graal!

Questa missione Φ praticamente terminata, visto che potrete raggiungere la porta in fondo al corridoio che da accesso al prossimo livello: prima di fare questo entrate nella stanza a sinistra dellÆuscita per recuperare medikit e munizioni.

Parte 2: La Fortezza

Individua accesso alla funivia

Entrate subito nella porta sulla destra del corridoio iniziale. Qui troverete una grata dietro alla quale si celano alcune munizioni e armi: per ora non potete ancora accedere, ma ricordatevi la posizione di questa stanza, vi servirα tra poco. In fondo al corridoio si apre una stanza molto elegante, con tanto di camino: sulla parete a della porta usate il quadro di Himmler per trovare una leva, poi sparate allÆarazzo nazista sopra al camino. Dopo aver eliminato alcune guardie (nel frattempo sarα partito lÆallarme) prendete la sedia con il tasto azione (senza avere tra le mani mitra o fucili) e posizionatela sul tavolo, poi cercate di saltare in direzione del camino usando il tasto stamina e raccogliete lÆoro del primo dei quattro segreti di questo livello.

Uscite dalla stanza e scendete le scale a destra, eliminate un paio di guardie e proseguite: sulla sinistra troverete una stanza con un poÆ di cibo. Attraversate il corridoio con gli archi eliminando i soldati presenti, poi proseguite salendo al piano superiore fino a giungere ad una porta che si apre su un piccolo cortile. Eliminate le resistenze che troverete ad accogliervi, poi dirigetevi verso la porta con il faro rosso che si trova ai piedi del porticato ed entrate: continuate a seguire i corridoi fino a raggiungere una stanza con un macchinario dotato di una leva gialla ed attivatelo. Ora potete tornare indietro al cortile ed entrare nella seconda porta, quella del porticato. Entrate nella porta a destra e aprite lÆarmadio per recuperare energia e armatura, poi seguite lÆaltra porta e scendete le scale: arrivati ad un bivio entrate a destra nella cantina, eliminate le guardie presenti e premete il tasto nascosto sulla parete tra le due botti per aprire un passaggio segreto sulla sinistra che da accesso ad una bottiglia.

Quest’oggetto può essere usato tre volte in qualsiasi momento per ripristinare energia: usatelo con molta parsimonia! Uscite dalla cantina e proseguite dritti fino ad una grande sala, una specie di mensa dove ad accogliervi ci saranno almeno una mezza dozzina di nemici. Una volta liberata la strada seguite il passaggio alla vostra sinistra fino ad una porta con una cancellata: anche qui ci saranno un po’ di nazisti da falciare (potete usare anche una bella granata contro i barili al centro del corridoio, se volete fare in fretta), ma una volta fatto avrete accesso ad un certo numero di stanze e ad una scala. Entrate nella prima stanza a destra e recuperate munizioni ed energia, poi attraversate il corridoio ed entrate in una stanza con un tavolo ed alcuni progetti appesi al muro: distruggendo questi troverete una nicchia con dell’oro. Infine prendete l’altra porta presente in questa stanza ed entrate nella stanza dall’altra parte del piccolo corridoio: qui, sparando ad una cisterna di benzina, aprirete uno squarcio nel muro e potrete recuperare l’ultimo oro nascosto in questa mappa. Ora potete finalmente salire le scale per recarvi all’aperto, dove troverete una mitragliatrice fissa che vi sarà d’aiuto per fare il tiro alla paperella con i soldati che si trovano sopra ad un pontile di pietra. Eliminati tutti i nemici scendete le scale e visitate le stanze presenti per rifornirvi di tutto il necessario, poi tornate al primo cortile visitato: si sarà aperta la cancellata al centro della struttura. Seguite quasta strada attraversando i nemici appena eliminati con la mitragliatrice ed entrate nella porta a destra dello spiazzo in fondo per completare il livello.

Parte 3: La Funivia

Ripristina energia alla funivia

Scappa dal castello

Incontra Kessler nel villaggio

Questa missione Φ particolarmente orientata allÆazione pura: il ragionamento sarα limitato a trovare un paio di pulsanti e nulla pi∙. Oltretutto il livello non prevede nessun segreto, quindi potete risparmiare proiettili evitando di sparare a quadri e oggetti vari. Scendete le scale ed entrate nella stanza a destra per recuperare munizioni, poi continuate fino ad una porta doppia, apritela ed eliminate le 4-5 guardie che troverete a difesa della stazione della funivia. Appena possibile prendete la porta alla sinistra dellÆingresso, uccidete anche qui qualche guardia, poi prendete dai vari tavoli medikit e armatura. Prima di lasciare la stanza tirate la grossa leva del macchinario al centro per dare corrente alla funivia.Tornate alla stazione e preparatevi ad affrontare le due guardie sulla cabina (mentre aspettate potete entrare nella stanza a destra della funivia per prendere altro cibo). Quando la cabina sarα arrivata potrete attivare la pulsantiera per farla partireà Con voi sopra, chiaramente! Arriverete ad un traliccio: eliminate prima ancora di poter scendere le due guardie (potete usare il fucile da cecchino, Φ pi∙ preciso del mitra) e dirigetevi a sinistra per colpire un terzo nemico che uscirα da una piccola stanza.

Ora salite le scale a destra fino ad arrivare in cima alla struttura, poi scendete le scale a pioli8 al centro per raggiungere una botola, apribile con il tasto posto vicino alle scale. Dopo aver eliminato un soldato di guardia allo stanzino, scendete ed attivate il pulsante giallo sul macchinario per dare corrente allÆultimo tratto della funivia, quindi tornate sulla cabina ed usate la pulsantiera per ripartire. Ancora una volta dovrete eliminare un paio di nazisti prima ancora di arrivare a fine corsa, poi aspettate che dalla porta di fronte alla cabina esca lÆennesimo soldato e riempitelo di piombo. Entrate nella stanza da cui proveniva lÆultimo nemicoá (prima potete dirigervi a destra in una piccola armeria) ed affrontate altre 2-3 guardie, poi salite le scale ed entrate nella porta per recuperare un elmetto e infine saltate sulla griglia al centro della stanza e infilatevi nel cunicolo al centro della parete. Seguite il condotto fino ad una stanza, dove altri sei soldati vi si pareranno controà Quando avrete finito prendete il corridoio a destra per recuperare munizioni e armi, poi andate verso lÆaltra stanza ed entrate SENZA sparare allÆuomo che incontrerete: Φ il nostro contatto e ci spiegherα la missione del prossimo capitoloà